CROSS del CRUS: Il RunningCRUS è 2^ con i Maschi e 3^ con le Femmine.

Bella prestazione d’insieme degli atleti del Lagarina Crus Team che non si sono lasciati scappare l’occasione di centrare un’ottima prestazione di squadra nel tradizionale CROSS del CRUS, quest’anno anche del record di partecipazione. Senza dubbio il ritorno al prercorso tradizionale che comprendeva i “campi Frisinghelli” ha facilitato lo svolgimento della manifestazione e resa anche pi bella e spettacolare, ma è il colpo d’occhio dei gruppi di partenza che testimonia che, se c’è l’attenzione organizzativa per questa attività la rsposta di atleti e società non mancherà.

In questo contesto, il CRUS ha fatto la sua parte, ed in occasione dei CDS Master torna a salire sul podio sia con i maschi che con le femmine.

Le femmine si superano, prima nella partecipazione quasi totale e poi anche nell’agonismo messo in campo per ottenere la miglior posizione di classifica. Non è più notizia che Lucia Postinghel domina la categoria SF40 , vincente con una prestazione super, come non fa notizia neppure l’ottimo 4^ posto di Nicoletta Ferrari. La notizia invece la fa l’esordiente in maglia gialla Laura Zamboni 4^ dopo una tenace lotta. Altra notizia, e positiva è il ritorno alle gare di Silvia Pedri, Monica Dossi e Michela Chiesa ottime piazzate proprio come l’altra esordiente Lorenza Soini e la trailer Elena Ondentoller. Un tutt’insieme di piazzamenti che hanno confezionato un 3^ posto di squadra che vale molto in questa manifestazione che ha visto ben 75 atlete classificate.

Difficile dire cose originali sui 24 atleti MasterCrusMaschi che hanno partecipato alle due batterie loro dedicate conquistando un ottimo 2^ posto di squadra, ci provo.

Tris di podi di categoria tutti sul terzo gradino per merito dei Veteranissimi Paolo Bort, il multisport,  Robol Danilo “una vita di corsa” e Gino Stedile l’omnipresente. Sono stati diversi gli ottimi piazzamenti da Top Ten per Lorenzo Pedrinolla (alla prima fra i master),  per l’inossidabile Mirko Scottini, in gara pur non essendo al top esattamente con Alessandro Broz ed Efrem Folgarait. Ottime performance del “Comandante” Roberto Baù, del trascinatore Mauro Dallacosta e del più longevo Roberto Comai. È molto importante il ritorno sui campi di cross di Davide Carlin, Luca Capelli, Emanuele Zenatti con Germano Fatturini mezzofondista per l’occasione, bentornati. Fa piacere l’esordio in “giallo” di Giorgio Sartori proprio ora, fa piacere l’esordio sui campi di cross Giorgio Peretti, Mario Lionetti e Tamanini Roberto e fa altrettanto piacere l’immancabile presenza in queste occasioni, del “Comandante” Domenico Catalano. E che dire di Bianchi Matteo, Lorenzo Galvagni, Denis Morandi, Moreno Zandonai e Nicola Rizzi? Che i loro punti fanno la differenza? Si. I punteggi di ognuno, pochi o tanti che siano fanno sempre classifica e la differenza la fa lo spirito di gruppo e l’unità della squadra.

Le classifiche di squadra, infatti, dicono di un CRUS in salute (da confermare in ogni occasione), che ottiene un 2^ posto nella classifica complessiva difficile da preventivare, ma ottenuto GRAZIE A TUTTI.