Christian Modena una stagione con i fiocchi, firmata anche la “Stivo On The Roc”

Un grande Christian Modena conclude la stagione delle corse in montagna, condite principalmente di Trail ma anche Ski/Vertical e classiche, con un record di vittorie.

Infatti, nell’ultimo bimestre ben 3 vittorie e un 2^ posto a testimoniare che il precedente periodo difficile era solo frutto di alcuni problemi fisici brillantemente superati.

Il Settembre inizia con un 6^ posto al veloce “VerticalPejo”, un Vertical con nomi importanti, Magnini e Facchini, in grande spolvero. Neppure sette giorni dopo il Christian è ancora in campo per una difficile gara, il “Dolomiti di Brenta Trail”. In quel di Molveno servono quasi 5 ore di corsa per domare 45km di saliscendi sulle cime del Brenta e concludere con un bel 2^ posto.

Nella seconda metà del mese Christian si sposta sugli Appennini del Bolognese per correre un “breve” Trail di 17km, il “Corno alle Scale”. Un ora e 42’ di corsa da vero dominatore proprio come 3 settimane dopo quando si ripete al “Lago Santo Mountain Race”. Qui è stata un po più dura, intanto la distanza è di 31km e l’altimetria è piuttosto irta, un continuo salire su e giù altre i 1800m. E’ pane per i denti dell’atleta di Mori che non si preoccupa oltre misura e prima vince in 3h38 e poi dice “percorso spettacolare che non concede un minuto di respiro”.

Tutte queste gare per aspettare la “Stivo on The Roc”, gara che Lui stesso ha pensato, progettato e insieme agli amici della Sat realizzato il 27 ottobre 2019. Due le distanze (36 e 29km) proposte e in più la formula della staffetta. Per Lui ovvia la scelta dei 36km proprio come Ivan Paulmilch che sarà il rivale più tosto tanto da fare da battistrada per un bel po’ nella parte centrale della gara dove guadagnerà fino 5 minuti. Un distacco che Christian riuscirà ad annullare  nella discesa tanto da arrivare in piazza di Mori classificato al primo posto.

Una grande stagione quella che sta terminando e a Lui auguriamo una ancora migliore nel 2020.