CHRISTIAN MODENA 2^ in Portogallo le maratonete a Vienna e 6 ore di corsa a Milano

Christian Modena 2^ all’Ultatrail di Madeira. Un’altra impresa da mettere nel bagaglio delle grandi corse fatte da Christian Modena è il 2^ posto ottenuto nel “Madeira Island Ultra Trail 2019” corso in Portogallo su un percorso di 85km e 4500m di dislivello. Una gara di importantissima portata e valida quale settima prova del Circuito Ultra Trail World Tour.

Cristian parte prudente e si mantiene nelle posizioni di rincalzo per la prima metà della gara per poi rimontare e alternarsi in testa alla corsa con Renè Rovera fin sul traguardo dove cederà di appena una decina di secondi al vincitore che ha concluso la fatica in poco più di 10 ore e 2 minuti. Un’altra prova di grande valore che proietta Christian fra i più esperti esponenti della specialità, Italiani ma non solo. in bocca al lupo per i prossimi impegni.

Le maratonete “Besene”a Praga”.  Un poker di Maratonete hanno scelto Praga per il ritorno alla distanza più classica delle distanze olimpiche, la Maratona. Lucia Postinghel, Manola Feller, Elena Ondertoller e Nicoletta Ferrari sono riuscite a completare con soddisfazione la maratona della capitale della Repubblica Ceca. Dopo una preparazione non molto lunga e con qualche contrattempo, il timore di non riuscire c’era, ma è scomparso man mano che il traguardo si avvicinava e, sorpassato, ha lasciato posto alla gioia. Il tempo di Lucia 3h50, di Manola 3h52, e di Nicoletta e Elena poco più di 4h è relativo ….. brave ragazze di Besenello, alla prossima.

Alla sei “Ore del Parco Nord” 2 canotte gialle in evidenza. Doveva essere un allenamento ma alla fine è stata gara vera quella dei 2 ultramaratoneti Giovanni Gasperi e Marco Campostrini scesi nel Milanese per preparare al meglio la più famosa ed impegnativa “100km del passatore”. Ottima prova di efficienza di Giovanni che ingrana subito una corsa regolare attorno agli 11,200km orari per 4 ore per poi calare leggermente nel finale mentre Marco ha conosciuto una crisi dopo metà gara che pero ha superato discretamente, con ripresa nella parte finale. In una gara comunque di valore (lo specialista Calcaterra al 4^posto) Giovanni sarà 18esimo assoluto completando 41 giri per quasi 66km mentre 34esimo sarà Matteo con poco meno di 63km – entrambi quinti della propria categoria.