CDS ALLIEVI UN SETTIMO POSTO CHE VALE LA MIGLIOR CLASSIFICA NAZIONALE DI SEMPRE DEL CRUS — MA NON SOLO

Il primo fine settimana di ottobre ha visto concludere l’attività agonistica assoluta su pista. La data, che negli scorsi anni era dedicata all’assegnazione dei titoli individuali Allievi su Pista quest’anno è stata impegnata per assegnare gli scudetti e definire la classica Nazionale di squadra Allievi.

Per la prima volta il Trentino schierava ben 4 squadre 2 maschili e altrettante femminili e 2 la provincia di Bolzano. Proprio la formazione maschile dell’Atletic Club  coglie il sesto posto proprio all’ultima gara ai danni del CRUS e si conferma leader in Regione. Niente recriminazioni per il LAGARINA CRUS TEAM che si è presentato con una formazione compatta con pochi "buchi" e diverse prestazioni di buon livello (la miglior prestazione maschile di giornata è di Giacomo Bona nel disco) si piazza al settimo posto finale che vale anche il 37esimo finale nella graduatoria Nazionale finale che è la miglior prestazione allievi del Crus di sempre.

Il Lagarina Crus Team termina quindi le competizioni di squadra (ma non solo quelli di squadra)  su pista con grande soddisfazione. I terzi posti (maschi e femmine) nei Campionati Regionali Assoluti permettono la disputa delle finali Nazionali serieB di entrambe le squadre per la prima volta assieme che ottengono il 6^ e 10^ posto rispettivamente con maschi e femmine . Il 2^ posto negli allievi ed il 5^ nelle allieve permettono di tornare ad una finale nazionale agli allievi, settimi a Trento domenica scorsa, appunto. La classifica di squadra degli under23 maschi è determinata dai punteggi ottenuti nei vari campionati Italiani di Allievi/Junior e Under23 e determinano in sintesi il lavoro fatto dalle società a livello di settore giovanile/agonistico; il Lagarina Crus Team, con il 27esimo posto nella graduatoria finale Nazionale si posiziona davanti tutte le formazioni della nostra Regione. Nel settore Master è buono il 5^ posto Regionale e 2^ Trentino nei CDS su Pista, migliorabile anche se la nostra attività Master predilige prevalentemente la corsa a testimonianza è la vittoria del Crus nel Circuito Montagne Trentine e di molte competizioni di squadra e non dei nostri over35.
L’attività su pista dei nostri atleti in giallo/blù è solo una parte dell’attività che il Lagarina svolge, un’attività in netto progresso.

Ai tecnici ed agli atleti va il nostro grazie per la passione e per l’impegno che impiegano, in bocca al lupo per il futuro.