CDS 2^ FASE: record sociali di Fede che migliora negli 800 e 1500m

La trasferta nel Trevigiano lascia molte perplessità sulla possibilità di costruire un sufficiente punteggio utile a raggiungere le finali autunnali; per ottenere il Pass serve l’impegno di tutti gli atleti e gli allenatori.

Qualche nota positiva, anzi di ottimo auspicio arriva dal mezzofondo e dal martello femminile e dal disco maschile.

L’ottimo doppio RecordCRUS di Federica Scrinzi è però un fatto isolato nel mezzofondo almeno a punteggi elevati. Se nei 1500 la Fede “sveglia” il gruppo e si costruisce un ottimo 4’32”05 con il 2^ posto finale, negli 800 denota ancora limiti tattici che gli impediscono di dare ancor più consistenza al 2’13”42 colto in Veneto; aspettiamoci di più in gare adeguate.

Qualche progresso (di punteggio) arriva dal Lancio del Martello dove Chiara Ignazzito e Francesca Michelon confermano il trand di progresso di questo periodo. Stesso discorso vale per Lancio del Disco dove a dar soddisfazione è il podio di giornata che viene occupato da Alberto Chiusole e Giacomo Bona anche loro in costante avvicinamento della miglior forma e …. Misure.

Nella velocità bagnata e controvento ben si districa Michele Nabacino, 11 netti nei 100, nei salti Lara Dallaporta sale ancora una volta oltre i 3,10 e, ultima nota, nei 5000 si migliora di oltre mezzo minuto Sebastiano Bisesti.

 

Ora un po di divertimento con le Olimpiadi Vitt dove il CRUS partecipa anche con uno spuntino per chi sarà presente.