CARLOTTA UBER campionessa d’Italiana Juniores di Corsa in Montagna.

Con una certa sorpresa, anche per ammissione della stessa atleta, Carlotta Uber vince il titolo Italiano Juniores di Corsa in Montagna peraltro sul classico tracciato della Val di Susa, teatro di tante, tante vittorie Trentine.

La gara femminile è partita nel pomeriggio  in osservanza delle norme anticovid. Il gruppo si sfila subito per l’andatura veloce impressa dalle favorite, non c’è ancora Carlotta che è partita con il suo passo in attesa della salita dove inizia a macinare terreno e avversarie fino a scollinare davanti a tutte alla fine della prima asperità. La salita è spezzata da un tratto di discesa che permette a Elisa, 1^ inseguitrice, di agganciare l’atleta in maglia giallo/blù che però non si scompone e sale, sale forte, tanto da conquistare più di 30 secondi al momento del taglio del nastro che Le vale il TITOLO di Campionessa Italiana di Corsa in Montagna.

Alla vigilia un terzetto sembrava avere qualcosa in più nei favori del pronostico, ma non c’era la nostra Carlotta che si tiene stretta questa vittoria, tanto sorprendente quanto meritata, per l’impegno che dedica agli allenamenti che svolge con passione e gioiosità. Nel suo futuro si apre la prospettiva della maglia azzurra ma soprattutto le consegna anche la maggior responsabilità che questo titolo le consegna. Sarà anche Lei considerata avversaria da cui guardarsi.

“non ci pensavo a vincere, io ho corso come potevo, ho fatto il mio ritmo senza pensare alle altre ………. Non so che dire sono felicissima …….. non ci credo non ho mai vinto niente d’importante ….” Sono alcune sue parole appena in cima all’arrivo. Carlotta SuperBrava.

Il CRUS tutto è felice con TE e si aggiunge ai suoi trofei anche il Titolo di Squadra nei CDS Nazionali di Corsa in Montagna Categoria Juniores.