CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI E JUNIOR A BRESSANONE

Sabato 10 e Domenica 11 Settembre si sono tenuti i Campionati Regionali Allievi Junior a Bressanone con una pioggia di medaglie per gli atleti Crus. Impegnati a difendere i colori gialloblu gli atleti dei settori lanci e  salti appartenenti alla due categorie giovanili
Iniziamo con i lanci dove sabato sono scesi in pedana nel martello juniores Chiara Ignazzito che ha vinto la gara con m44.93 nuovo personal best, poi nelle allieve Emma Marzadro che ha vinto la gara con un normale per lei m37.11.

Nel giavellotto Andrea Nabacino ha invece vinto il titolo allievi con m45.74.

 
 
 
 
 
Domenica si inizia con il peso dove nella categoria Allievi dominano i nostri due ragazzi vittoria per Andrea Nabacino con m14.12 e medaglia d’argento per Michelle Zanolli con m13 e 90.
  
 
 

 
 
 

Nel peso Junior vittoria con m12.71 per Giacomo Bona. Si passa poi alla pedana del disco dove nella la gara junior vince ancora Giacomo con m41.52 mentre nella gara allievi si porta via il titolo Michel con il nuovo personal best di m34.63. Nella gara femminile Chiara chiude al secondo posto dilettandosi nel disco e portando a m28 .18 il suo nuovo personale.
 

 
 
 

 
 
 
Sempre domenica Viola Raoss nel giavellotto Allieve femminile con 23,31m si classifica al 8°posto al rientro su questa specialità.

 
 
 
In contemporanea a questi campionati si svolgevano a Rovereto i Campionati Italiani del CSI: anche qui ottimo bottino dei nostri atleti ha iniziato Giacomo venerdì nel disco vincendolo con m43.38 e realizzando la miglior prestazione italiana dei Campionati.  Mario D’antonio ha poi vinto il peso dei master con 11 metri e 24. Sabato Giacomo ha vinto il peso con un buon m13.08. Nella giornata di domenica infine Andrea impegnato di prima mattina nel giavellotto sia imposto con 47 e 76 mentre Mario ha vinto l’argento nel salto in alto con un metro e 64.
 

 
 
 
Quindi un bilancio complessivo ottimo per il gruppo dei lanciatori con 7 ori e due agenti e tre personal best ai campionati regionali e quattro ori un argento e una miglior prestazione Italiana di Giacomo a Rovereto.
 

 
 
 
bravi ragazzi!
 Nelle due giornate dedicate ai campionati regionali individuali per le categorie Allievi e Junior svoltasi a Bressanone questo week-end, diverse soddisfazioni e podi sono arrivati anche dal settore Salti.
 Lara Dallaporta ottiene due importanti titoli nell’asta con mt.3.00 e nell’alto con mt.1.54, disciplina nella quale il Crus porta a casa anche il Bronzo di Alice Cofler con mt.1.40.
 

 
 

 
 

 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
Rimanendo nella categoria allievi troviamo anche il Bronzo di Chiusole Andrea che ottiene il nuovo personale nell’asta a mt.2.80, un quarto posto nel triplo ad opera di Alice Cofler con mt.9.80 ed un sesto di Viola Raoss nel lungo con lo stagionale di mt.4.19
 

 
 
 

 

 
 
 
Nella Categoria Juniores miglioramento e piazza d’onore per Samuele Rosselli nel salto in alto con mt.1.73 ed un argento nella sua specialità, il lungo, dove conferma ormai con regolarità i salti sopra i 6 mt. Complimenti.

 
 
 

 

 
 
 
Doppio oro per Luca Pezzini nella sua asta, vinta con la misura di mt.4.00, e nel triplo con mt.12.38, gara resa un po’ difficoltosa per il vento incostante che ha condizionato la rincorsa del giovane atleta.

 
 
 

 

 
 
 
Nella stessa gara del triplo ottimo rientro, dopo 2 anni per questa specialità, di Mirko Pezzini, che conferma le sue doti di saltatore ed atterra per ben tre volte a oltre i 13 mt cogliendo il salto migliore a 13.24, misura che lo colloca attualmente in terza posizione delle graduatorie trentine. Mirko si è cimentato nella giornata di domenica anche nel salto in alto, dove la misura di 1.73 poco può dire rispetto all’esecuzione di salti molto elevati e che poco rispecchiano le sue attuali capacità.
 

 
 
 

 

 
 
 
Ammontano quindi a 5 ori, 1 argento e 2 bronzi, il gruppo salti può ritenersi soddisfatto. Complimenti a tutti.
 

 
 
 

 

 
 
 
Mennea Day:
 

 
 
 
Nell’ambito delle manifestazioni del Mennea Day e proprio nella gara dalla freccia di Barletta il nostro Alessio Gorla al rientro in corsia dopo le vacanza stacca un 22:05 che gli permette di vincere ampiamente la gara.