Bottanelli domina le femmine al VerticalSprint di Bolbeno.

Bella giornata diversa e divertente e con il CRUS protagonista, come sempre e non solo per l’impegno  che i ragazzi mettono nei campi gara.

Una gara singolare quella svoltasi nel terminal della pista da sci appena rinnovata, 8 ampie corsie lunghe 250m dove tutti gli atleti si sono espressi  in 3 prove di Vertical Sprint dedicate a qualificarsi per la prova finale adeguata al valore espresso nelle qualificazioni.

E questa è senza dubbio la giornata di Lisa Bottanelli che in questo frangente di stagione ha ritrovato la grinta e la condizione dei giorni migliori. A Bolbeno domina il Vertical Sprint femminile in tutte  e 3 le prove.  Già nelle 2 prove preliminari realizza i migliori crono contro giovani ed esperte atlete della montagna. Il “tempone” della finale testimonia anche la tenuta della ragazza che a sorpresa  lascia a ben 11” secondi  la favorita Elektra Bonvecchio.  Ottime le nostre giovani: Matilde per la sua prima prova consistente – Michela finalmente aggressiva  –  Monica sempre irriducibile e mai doma.

Brave le femmine e non da meno i maschi con ben 2 nella finale dei migliori 8. Discrete prove di Daniel Rocca che vince 2 prove e termina 4^ assoluto e più che soddisfatto mentre Marco Mazzalai è protagonista di 3 salite regolari, tutte di buon livello, alla fine sarà 7^. Impressiona positivamente Davide Ferrandi  3^ nella finale B appena davanti ad Alessandro Broz  mentre Lorenzo è 2^ nella “C” e Roberto, il più longevo, fa il decimo atleta CRUS in gara.