Battisti e Uber buone prove ai Campionati Italiani di Montagna Modena Super al Transcivetta

Il TRANSCIVETTA

Modena Christian, ancora Lui è il protagonista della corsa di resistenza in montagna. Questa volta le prestazioni atletiche partono da Listolade nel Bellunese, il monte Civetta è il campo gara e Alleghe l’arrivo: La Transcivetta è gara di grande tradizione che si corre in coppia.  Christian c’è e questa volta, in compagnia di Andrea Debiasi, quasi riesce il colpaccio che non arriva per pochi secondi,  ma la grande prestazione non fa una piega e di grande respiro. 2h12’50” sono stati necessari ai due ragazzi per compiere 23km e 1950m di scalata, e arrivare ad Alleghe, purtroppo 36” dopo Cagnati e Moia ma, per dar valore alla prestazione, davanti a 1424 concorrenti.

Alla gara ha partecipato anche Mattia Graziola assieme a Debora concludendo in 3h40, un Mattia che si divide fra Triathlon e corsa, questa volta in montagna.

RECOARO TERME i campionati di Montagna

È stata la prima esperienza in manifestazioni di questo genere quella affrontata a Recoaro Terme dalle giovani ragazze del CRUS Silvia Battisti e Carlotta Uber. Gara di tutta salita per la pattuglia in maglia gialla, oltre a Silvia la più esperta Monica Giordani e al maschile Silvano Adami e Marco Groff per loro 12,8km e 1200m di dislivello mentre per la più giovane  Junior Carlotta “solo” 6,5km x 850m di dislivello.

Buone le prove di Silvia, all’arrivo in 1h35”17, un tempo che la colloca al 21esimo posto fra tutte le femmine con Monica Giordani che si piazza poco dopo,al 25esimo posto. Altrettanto positiva la prestazione di Carlotta Uber che coglie un 12esimo posto importante fra tutte le Junior terminando nel tempo di 57’25. Un’ottima esperienza che servirà per il futuro di queste ragazze, se vorranno specializzarsi in questa difficile specialità.

Poco possono fare Silvano Adami e Marco Groff contro i mostri della specialità e comunque conquistano la vetta  in poco più di 1h e mezza lasciando dietro diversi specialisti.