Battan al Personal Best sui 60 — Battisti è 4^ nella 6 ore – i master in gara a Bergamo

Non ci sono solo le belle soddisfazioni dei campionati Italiani di Ancona a rallegrare il 1^ weekend di febbraio ma belle prestazione di diversi Crussini in gara un po dovunque nella pianura padana.

Buone nuove da Modena Indoor con il personal best realizzato da Erik Battan (7’02) nelle batterie dei 60 seguito dal 7”08 in finale che conferma una certa continuità di risultati, ora lo attendiamo sotto il muro dei 7”. Sempre a Modena mentre Andrea de Jorio (7”56) e Aurora Manzana (8”89) tagliano ancora qualche cent ai P.B.,  Alessio Gorla insegue la miglior forma e si deve accontentare di un doppio 7”15. L’altra buona notizia che giunge dal “pistino” di Modena è il rientro alle gare di Alessia Barbiero che, al di la del tempo realizzato (8”44), è un buon auspicio per il suo futuro.

Gli allievi del CRUS sono in gara al Palaindoor di Padova dove registriamo i PB di Davide Gatti e Riccardo Benedetti  alla prima uscita 2019 sui 60m che rispettivamente 7”68 e 8”06. Negli 800m fanno la prima esperienza esperienza Emmanuele Osti, Matteo Rizzi, Tobia Dallago e Lisa Bottanelli tutti al primo tempo sugli 800m.

Non solo pista, ma anche una ottima prestazione sulla lunga distanza, o meglio sul “lungo tempo” di corsa, da parte dell’ultra maratoneta Ivan Battisti che nella 6h di Ippociok nella cittadina di Fusignano (RA)  è sceso in gara con più di un centinaio di atleti classificandosi al 4^ posto assoluto neppure tanto lontano dalla vittoria. I 68km compiuti su un percorso difficile e accidentato rendono merito al suo valore.

Un quartetto di Master è approdato alla Bergamo City Run per una Mezza Maratona. Accompagnati da Coach Mauro Dallacosta, per l’occasione in veste di lepre, Lorenzo Galvagni, Marlene Debiasi e Denis Morandi tutti raccolgono il proprio record personale.