Arriva la maglia azzurra per Carlotta Uber convocata nel “Trofeo Nasego” di montagna

Sembrava che l’annullamento dei Campionati Mondiali di Corsa in Montagna avesse privato a Carlotta Uber della gioia di vestire la maglia azzurra ai mondiali, niente di vero perché bene hanno fatto i tecnici federali a proporre il “Trofeo Nasego International Under 20 Mountain Running Match”.  Questa manifestazione valorizzerà i campionati Italiani di lunghe distanze di Corsa in Montagna in programma domenica 4 Ottobre a Casto nel Bresciano.

E ci sarà anche la Campionessa Italiana Carlotta Uber  che si è guadagnata a pieno titolo questa maglia azzurra. l’atleta allenata da Davide Parisi difenderà i colori azzurri con la formazione di “ItaliaA” in questo incontro fra le nazionali di Italia A e B, Slovenia e Rep Ceca.

Qualche giorno fa, nella sede del Lagarina Crus Team, c’è stata occasione di incontrare Carlotta dopo la vittoria dei campionati Italiani Junior di Corsa in Montagna. È stato un piccolo incontro, informale, con Fulvio presidente Fidal e dirigente CRUS, il Sindaco di Brentonico Christian Perenzoni, l’allenatore Davide Parisi e alcuni amici di CRUS e il Presidente Andrea Perghem. È stata occasione anche di festeggiare e consegnare un ricordo, che resterà indelebile, dell’emozionante momento vissuto sul traguardo di Susa.

Ora In grande in bocca al lupo a Carlotta che in questa gara avrà modo di esprimere tutte le sue qualità di scalatrice di erti sentieri.

E il CRUS aggiunge un’altra perla dopo il titoli del 2019 di Paissan le medaglie di Rocca, il curriculum giallo/Blù cresce di qualità.