Ancora un Argento Europeo per il Grande LORENZO PAISSAN nella 4×100

Siamo all’epilogo di una settimana indimenticabile per il CRUS. Grazie alle prodezze sportive di un GRANDISSIMO LORENZO PAISSAN che in questi campionati Europei Juniores di Boras si è meritato di vestire i panni dell’under20 più veloce d’Europa. Non era facile prendere il testimone di un Filippo Tortù vincente 2 anni fa e che poi si è preso la scena assoluta tanto da togliere il record al grandissimo Mennea. Ma Lorenzo c’è, e impressionante è solo la sequenza di partenze sicure, automatiche, inanellate con sicurezza, e poi le accelerazioni e il lanciato completano l’opera.

Ma veniamo a questa emozionante finale di 4×100 europea. L’Italia presenta in partenza un carico Mattia Donola, già medaglia dei 200, che scatta via veloce e sicuro verso un cambio perfetto proprio con il nostro FastLollo che mette in evidenza una frequenza d’azione unica, si allunga e consegna il testimone al compagno d’allenamento Lorenzo Janes. Anche Lui, carico dall’ottima prova dei 200m, non sbaglia ne cambio ne progressione e porge il bastoncino a Lorenzo Patta in ottima posizione, il terzo Lorenzo si distende bene in quest’ultima frazione tagliando il traguardo al 3^. Saranno i giudici di gara a confermare il 2^ posto al quartetto azzurro che permette ai nostri atleti di salire sul 2^ gradino del podio e mettersi al collo un argento molto importante.

Eccoci a mettere in archivio 4 giornate di atletica vissuta da  giovani atleti che saranno il futuro della nazionale assoluta . Con loro anche atleti Trentini che si sono fatti rispettare con prestazioni importanti, con loro c’era anche Lollo a ritagliarsi uno spazio importante. Il giovane si è imposto con personalità grazie alla sua determinazione e sicurezza costruita giorno per giorno in ore di allenamento che è riuscito a concentrare in quei pochi secondi di sprint. Quei 100m parlano, dicono cosa hai fatto e cosa potrai essere nel tuo futuro d’atleta.

Grazie Lollo e avanti con le prossime esperienze.