ALLA SEGRETARIA GIOVI IL PREMIO “VOLONTARIO DELLO SPORT 2016”

Bella soddisfazione per la nostra Segretaria Giovanna Sguaizer che ha ricevuto il premio “Volontario dello Sport 2016”. l’attestato di stima è stato riconosciuto a LEI dall’amministrazione Comunale di Villa Lagarina e ricevuto dalle mani dell’Assessore allo Sport Miorandi Andrea.
Vi illustriamo una sintesi dell’articolo apparso sul Sito del Comune di Villa Lagarina.
 Giovanna Sguaizer è, per Villa Lagarina, la volontaria dello sport 2016. Ha ritirato il premio all’ormai tradizionale cerimonia di consegna organizzata dal Coni e dall’agenzia per lo sport della Vallagarina, che si è tenuta sabato 18 febbraio. Con lei c’era l’assessore allo sport Andrea Miorandi, che ha affermato: «Con il suo impegno, a volte conosciuto poco anche dagli stessi addetti ai lavori, sa dare vero senso allo sport». La premiata si dice felicissima: «Un premio che mi ha riempito di gioia, anche perché qui in casa mia sono tutti sportivi ma nessuno ha detto una parola. Anche alla premiazione, organizzata in maniera informale e allegra, mi sono proprio divertita»


Giovanna Sguaizer collabora col Lagarina Crus team da molti anni: nel 1984 inizia a collaborare come supporto esterno. Nel 1987 collabora alla prima edizione dell’Annuario87: il fascicolo (allora era solo un plico di fogli scritti a macchina, da lei) che illustrava l’attività dell’anno appena passato. Nel 1988 entra nel direttivo dell’associazione come segretaria e da allora fino a oggi cura tutto quello che passa dalla segreteria/tesoreria con crescente impegno e seguendo il passo della società stessa.
Pochi anni dopo entra a far parte anche del Gruppo giudici di gara trentini, prima come ausiliaria e poi a tutti gli effetti come giudice, con compiti anche di direzione gara e giudice arbitro. Nel 2004 si mette a disposizione entrando a far parte del Consiglio direttivo Fidal Trentino, anche con incarico di vicepresidente nel quadriennio 2008/2012.
Nonostante l’incarico di segretaria/tesoriere in Crus non ha mai disdegnato il lavoro manuale e pratico, anche nella preparazione logistica dell’attività del Lagarina Crus Team, ma non solo. Questa sua storia sportiva è poco conosciuta nelle sue reali dimensioni: anche nello stesso ambiente non molti conoscono la misura e l’importanza della sua opera a favore dello sport locale, ma anche a più ampio raggio.
 
“È proprio per questa ragione che il premio, dedicato a chi lavora "dietro le quinte", lo riteniamo ampiamente meritato da Giovanna…..”
 
Brava GIOVANNA e GRAZIEEEEE