Alla Rosalpina nel Cross vittorie per Federica e Carlotta

Questa mattina si è svolta nei vigneti che circondano la Pizzeria Rosalpina in località Panizza di Villazzano la 9^a edizione del Cross della Rosalpina, manifestazione Csi che prende il nome per l’appunto dalla struttura che “ospita”  l’evento.

La partecipazione alla manifestazione non è stata nel complesso massiccia, probabilmente a causa dei vari Carnevali sparsi in ogni paese delle nostre valli. Poche canotte giallo-blu in gara ma che hanno portato buoni piazzamenti per la nostra società.

Primo start di giornata e arriva subito il primo podio per noi con Paolo Bort 2° Veterano A, seguito a breve distanza da Efrem Folgarait 4° della stessa categoria, con Gino e Roberto che si difendono nei Veterani B.

Seconda partenza di giornata che raggruppa tutte le categorie assolute femminili ed arriva la vittoria nella categoria Senior e di giornata per Federica Scrinzi, seguita da Carlotta vincitrice fra le U20. Michela (Chiesa) tornata ad indossare da poco le scarpette da corsa è settima fra le Am.B.

Marco Mazzalai e Davide Carlin si classificano rispettivamente al 3° e 4° posto nella gara più lunga di giornata, quella senior che prevedeva 5 tornate del tortuoso percorso, mentre Simone Sartori unico rappresentante di giornata delle categorie giovanili per il Crus è 15° nei ragazzi.

FedericaS