ALESSIO GORLA SFRECCIA IN VAL DI NON E CENTRA IL DOPPIO PERSONAL BEST IN 100 E 200

Che Alessio Gorla sia un ragazzo tenace impegnato e preciso negli allenamenti, quelli che ben lo conoscono non lo ha mai dubitato. Il suo essere atleta lo ha costruito, passo dopo passo Lui ed Andrea Terzolani, il suo tecnico; con pazienza e senza facili illusioni accettando con il sorriso qualsiasi risultato con la coscienza di chi è certo che si possono migliorare. Appunto, un giovane che dovrebbe essere preso di esempio da tutti i giovani atleti.
Nessuno, oltre a Lui appunto, si aspettava un doppio risultato come quello di ieri, praticamente al rientro alle gare dopo la pausa estiva.
Alessio, ieri a Cles ha corso prima i 100 vincendo alla grande con il suo miglior tempo di sempre, un 10"79 che lo colloca dietro al suo tecnico, guarda caso, nell’ "al time" del CRUS. Poi, nemmeno il tempo di respirare e si porta in 4^ corsia della partenza dei 200 allestiti con invito;  coglie un secondo posto ancor più di valore e corre in 21"57 che migliora il suo ex record del CRUS. "Un piccolo rammarico – dice Lui – questo tempo è arrivato in ritardo per gli assoluti di Torino dove potevo togliermi altra soddisfazione". Bene così.
A Cles c’era anche qualche mezzofondista "reduce" da 15 giorni di allenamento nell’altura del Sestriere. Discreta prova di Luca Mazzola, ancora vicino al muro dei 4′ minuti ma sopra di poco più di 1 secondo; non male visto il momento di costruzione quantitativa in funzione di un fine stagione progettato per ben figurare negli appuntamenti Nazionali dell’autunno imminenete. Fra i giovani ancora un duello questa volta vinto da Giovanni Dallacosta su Marco Mazzalai nei 1500 e mentre Daniel Perghem s’impegna nei 400.
Ben più decisa Federica Scrinzi che, sempre nei 1500, confeziona proprio una gara agonisticamente bella, tutta in rimonta e chiudendo settima in 4’38 netti lasciando dietro alcune atlete ben più accreditate.
Bello questo Meeting Melinda edizione 2015, a misura di atleta, con campioni e atleti giovani che corrono assieme per il proprio risultato, un appuntamento da segnare per la prossima edizione.