Alessio Gorla scelto nel progetto Nazionale “Young Leaders”

Osservare i problemi dell’atletica leggera come lo sanno fare i giovani, dal punto di vista dei giovani e discuterne le soluzioni. Questo è quanto si propone il progetto Young Leaders Italia, e per realizzarlo la Fidal Nazionale ha indetto un concorso e selezionato tre giovani atleti che saranno punti ri riferimento e voce degli atleti per concretizzare proposte e nuove idee da realizzare.

Anche qui un poco di CRUS c’è, grazie alla capacità creativa e soprattutto alla passione che Alessio Gorla  ha per l’atletica leggera. Alessio non è solo un ottimo velocista, è un vero appassionato ideatore e creatore del sito “Atletica.me” oltre che collaborare di Fidal Trentino con già in carico la gestione dei Gran Premi Regionali.

Qualche giorno fa il Presidente Nazionale Alfio Giomi ha ricevuto, nella sede della Fidal Nazionale Lorenzo Bufalino, Monica Cassano ed appunto Alessio Gorla per ufficializzare l’ingresso dei 3 atleti nel consiglio di Young Leaders e augurare buon lavoro.

Il Consiglio Giovanile, che lavorerà anche insieme allo Youth Team della European Athletics, è di fatto un gruppo di lavoro che in questi 3 giorni di “collaudo” nella sede romana della Fidal ha avuto modo di conoscersi, confrontarsi e mettere sul tavolo i primi obiettivi da raggiungere.

Alessio dice: “È stata una grande soddisfazione poter essere scelto fra i 70 candidati di partenza …. Questi giorni? Giornate piene di incontri, una esperienza molto interessante ……. Saremo vicino ai giovani, nei raduni anche come supporto …. cercheremo di capire cosa pensano, cosa si potrà fare per la nostra atletica …. Ci occuperemo di formazione di giovani volontari, operatori con compiti diversi, giudici, ecc.”

Auguri ed in bocca al lupo al bravo Alessio per questa nuova responsabilità!