ALESSIO GORLA ATLETA DELL’ ANNO 2013!

Per la prima volta nella storia del Crus la “Festa dell’ Atleta” ha cambiato sede, non più il teatro di Pedersano a fare da cornice, bensì il Teatro Parrocchiale “Carlo Baldessarini” di Villa Lagarina che ha ospitato oltre duecento Amici della società in occasione della serata conclusiva della stagione 2013. Negli ultimi anni oramai quello di Pedersano era un tantino stretto, a sottolineare la crescita globale della società ed inoltre come dimostra il passaggio del nome (avvenuto gia un paio di stagioni fa..) da “Crus Pedersano” a “Lagarina Crus Team” il punto di riferimento della società è sempre di più Villa Lagarina e meno la frazione in collina come alle origini dell’ attività.
Ad aprire la piacevole serata è stato come da tradizione il nostro Presidente Claudio Pedri che ha letto la sua relazione, come sempre molto ricca di spunti di riflessione prima di passare il testimone, in questo caso il microfono agli altri ospiti presenti sul palco. Successivamente sono intervenuti Giorgio Torgler (Presidente del Coni Trentino), Marta Baldessarini (Assessore allo Sport della Comunità di Valle), Fulvio Viesi (Assessore allo Sport del Comune di Brentonico), Fulvio Bonfanti (Vicesindaco del Comune di Nogaredo) e Fausto Manzana, storico amico del Crus, sempre molto vicino con la sua azienda GPI (Gruppo Per l’Informatica) alla società.
Terminati i discorsi introduttivi è stato il momento di premiare gli atleti che più si sono distinti nel corso dell’ annata 2013 sui campi di gara, scelta non semplice da parte degli allenatori visti i numerosi successi raccolti dagli atleti giallo-blu. I primi a sfilare sul palco sono stati gli allenatori, subito seguiti dagli atleti delle categorie master: i vincitori del Gran Prix sono stati Tiziana Piconese in campo femminile ed Aldo Nardon in quello maschile. Targa di riconoscimento anche al secondo classificato Mario D’ Antonio che ha collezionato due medaglie ai Campionati Italiani nella sua categoria.
Per le categorie giovanili sono stati riservati numerosi premi, distribuiti a seconda dell’ impegno e della costanza dei piccoli atleti, più che in base alla qualità dei risultati vista la loro tenera età: su tutti si sono distinti Matilde Zenatti fra le ragazze e Gianluca Festi tra i ragazzi, mentre due cadette si sono contese il premio di “Campione Sociale”. Si tratta dell’ ostacolista Alessia Barbiero e della martellista Chiara Ignazzito, due volti che in futuro faranno sicuramente parlare di se’. Karol Ganassini e Luca Pezzini, rispettivamente lanciatrice e saltotore sono stati eletti atleti dell’ anno cadette e cadetti, in compagnia di Marika Massaro, premiata per il record sociale ottenuto nella marcia.
Passando ai più grandicelli, da menzionare i “Riconoscimenti Medaglia” riservati agli atleti che hanno saputo conquistare una medaglia in campo nazionale: Cumy Cont, bronzo nei 2000siepi allieve a Jesolo, Simone Bais che oltre al bronzo indoor nei 60hs ha migliorato i record regionali sia nei 60hs e che nei 110hs junior cogliendo anche il minimo di partecipazione per i Campionati Europei di Rieti, Alberto Chiusole altro atleta junior che al primo anno di categoria si è classificato terzo ai Campionati Italiani centrando il nuovo record regionale nel disco e la staffetta 4x400m composta da Matteo Mazzola, Simone Bais, Michele Bais e Davide Bonomi che ha vinto una splendida medaglia d’ argento ai Campionati Italiani junior con tanto di nuovo record regionale di categoria.
I premi più importanti sono stati assegnati a due giovanissimi atleti che hanno saputo distinguersi in maniera particolare; entrambi praticano la velocità e hanno contribuito a far sfrecciare veloce il testimone nelle varie staffette del Crus. L’ atleta dell’ anno 2013 è Alessio Gorla, promessa classe ’93 che in occasione dei Cds su pista ha migliorato l’ormai annoso record sociale dei 200m abbassandolo a 21”69. La borsa di studio accoppiata al Memorial “Nando Capelli” (papà di Marco e Luca) è andata invece a Michele Nabacino, oltre che ottimo atleta anche ottimo studente. Premio più che meritato vista la convocazione in maglia azzurra nei 200m per i Campionati del Mondo Allievi di Donetsk.
Un premio speciale è stato riservato ad una famiglia altrettanto speciale: la famiglia Robol che da sempre un enorme contributo alla società in campo organizzativo e non solo.
Infine prima di concludere la serata con un ottimo rinfresco allestito nella sala consigliare del nuovo Municipio, sono stati assegnati i premi per i vari settori; per gli ostacoli Matteo Mazzola, autore del record provinciale junior nei 400hs, per i lanci Roberta Pellegrino che ha concluso la stagione al 14° posto nelle graduatorie assolute nel giavellotto, Luca Mazzola e Nicola Lazzeri per il mezzofondo che assieme hanno infranto i record sociali nei 3000siepi, negli 800m e nei 1500m, Marika Balter nei salti e la staffetta 4x400m assoluta per la velocità composta da Matteo Mazzola, Michele Bais, Michele Nabacino e Tommaso Buratti che con il tempo di 3’18”95 ha sfiorato il record regionale assoluto!!!

Foto:
https://picasaweb.google.com/110918518591255715634/FestaDelCrus2013