ALESSIO E MARYORIS PROTAGONISTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR:

Sabato 5 marzo è stata un altra data importante per il Lagarina Crus Team, che contava la presenza di due atleti ai Campionati Italiani Assoluti Indoor tutt’ora in corso di svolgimento nel palazzetto di Ancona. Alessio Gorla e Maryoris Sanchez hanno onorato al meglio la maglia gialloblu difendendosi molto bene nell’elite nazionale. Entrambi hanno superato se stessi ed hanno ottenuto piazzamenti di rilievo in un palcoscenico importante.
Il primo a scendere in pista è stato Alessio per il turno di qualificazione dei 400m, distanza che probabilmente è ancora un po’ lunga per lui e non a caso era iscritto con l’accredito dei 200m. Nonostante la sua preparazione invernale sia rivolta verso la stagione estiva valeva la pena sfruttare comunque la possibilità di esserci fra i grandi per mettere in cassaforte un altra esperienza importante, e perchè no provarci…..
Una volta sui blocchi infatti Alessio non si è fatto intimorire di fronte ad avversari di spessore e al rientro al cordolo dopo i primi 200 m ha preso subito la terza posizione che è riuscito a mantenere fino al traguardo. La sua grinta e la sua determinazione sono stati premiati con un grande crono, infatti da li a pochi secondi sono usciti sul tabellone del palazzetto i risultati ed affianco al suo nome è apparso un 49”02 che vale davvero molto e la dice lunga sulle qualità del ragazzo, seguito lo ricordiamo da Andrea Terzolani. Al riepilogo del turno Alessio risulterà all’ 11°posto compessivo, davvero un risultato al di sopra delle aspettative!
Da li a poche ore è scesa in pedana Maryoris Sanchez che ha avuto il compito di “inaugurare” la gara di triplo femminile, essendo la prima del turno a saltare. Lei rispetto ad Alessio è più preparata per l’appuntamento e ambisce a un piazzamento importante: apre subito col botto, 12,89m per ritoccare il primato personale e record sociale di 5 cm! Seguono altri salti tutti al di sopra dei 12,60, nello specifico 12,80-12,84-X-12,76 e 12,64 m che la proiettano al sesto posto in una gara dove sono presenti due campionesse europee come Simona La Mantia e Ottavia Cestonaro.
Complimenti anche a lei ed al suo tecnico Luigi Cavalieri!