Aldo Nardon centra il titolo Italiano Master Mario D’Antonio 2 medaglie

Un oro, inaspettato, ma del tutto meritato quello di Aldo Nardon colto negli 800m dei Campionati Italiani Master in quel di Arezzo.

Aldo scalda i muscoli nei 400m dove si deve accontentare di vincere x distacco la sua batteria e cogliere un 7^ posto finale (56″70 il suo tempo) in quella che di fatto è la sua prima uscita ufficiale su pista. Gli 800m, sono più sentiti ma deve correre una batteria che non ha i migliori accrediti ma non si scoraggia. Nella prima batteria si gioca tutto sulla tattica e dopo una partenza blanda è la volata finale a decidere chi salirà sul podio. Nella sua serie Aldo parte deciso e in solitaria azzecca un passaggio da 63” a metà, continua nella sua cavalcata e, scavando un bel margine, conclude in 2’09”96, ben 5 secondi meglio della batteria precedente. Le gerarchie sono dettate e Aldo Nardon sale sul gradino più alto del podio  indossando la maglia di campione Italiano degli  800m …. Bravo Aldo.

Sono i campionati Italiani e Mario D’antonio non manca e soprattutto non perde il vizio delle medaglie e anche in questa occasione se ne aggiudica due. La prima nel getto del peso, un argento frutto di una serie di lanci di buonissima caratura con la punta all’ultima occasione dove la gittata arriva a 11,89m blindando l’argento e appena una ventina di cm lontano dall’oro. Poi è la volta del lancio del disco, dove coglie un bronzo che lascia un po di amaro in bocca considerata la sua bella serie di lanci aperta dal suo migliore: il 34,72 che vale il 3^ gradino del podio Nazionale che solo un lancio azzeccato da Zanella mette dietro il nostro Marione, comunque ottimo e costante in entrambe le specialità medagliate. Mario si cimenta anche nel lancio del Martello dove la concorrenza non è alla sua portata e termina al 5^ posto …. Bravo Mario.