ALBERTO CHIUSOLE E NICOLA LAZZERI A SEGNO NELLA RIUNIONE DI APERTURA A VICENZA:

 
Domenica 14 aprile a Vicenza in occasione della seconda riunione di apertura su pista veneta è iniziata la stagione su pista per le categorie assolute del Lagarina Crus Team….bè se questo è solo l’ inizio teniamoci forti!!! Nel giro di un pomeriggio di gare è caduto il precedente record regionale del lancio del disco junior posseduto da niente meno che il carabiniere Hannes Kirchler, grazie alla prestazione – monstre di Alberto Chiusole e è stato riscritto il record sociale degli 800m da parte di Nicola Lazzeri che gia dal 2005 vedeva scritto il suo nome nella casellina del record giallo-blu! Inoltre a condire queste due bellissime prestazioni sono stati tanti primati personali migliorati e tanti piazzamenti sul podio o nelle posizioni di rilievo.
Alberto ha ovviamente vinto la gara riservata agli junior e la sue serie di lanci si è rivelata ottima: 47,58m – 47,27m – 49,11m – N – N – N; con la misura-record si è avvicinato seriamente al limite di partecipazione ai prossimi Campionati Europei di Rieti fissato a 53m e visto che si trattava della prima gara e il notevole recente miglioramento, a questo punto nulla si può escludere!
Anche Nicola ha dimostrato di avere ancora grossi margini di miglioramento visto il calo nel rettilineo finale e questo terzo posto ottenuto grazie al tempo ufficiale di 1’56”12 non può che essere una grande iniezione di fiducia per le gare future!
Nelle gare di velocità esordio nella categoria allieve per Michela Marangoni impegnata nei 200m chiusi in 22^esima posizione con 27”70, e primato personale nell’ analoga distanza per Muarem Hasa con 23”39 (21°) e Tommaso Buratti al suo primo sub-23” della carriera con 22”77 che gli è valso il quarto posto; bravi anche Michele Bais 12° con 23”17 e Michele Baroni alla prima uscita sui 400hs allievi chiusi in 1’01”08 al terzo posto.
Nei lanci Giorgia Nave ha vinto il concorso del martello femminile con un buon 47,48m e l’ “allieva” Francesca Michelon ha sfiorato il personale con il miglior lancio ottenuto al sesto e ultimo turno di lanci, lungo 39,25m (7^a); nel martello maschile medaglia di legno per Andrea Barozzi che però ha trovato la soddisfazione del record personale portato a 42,76m (da 37,89m di partenza)!
Molto positivo è stato l’ esordio con la casacca giallo-blu per l’ allievo Giacomo Bona che si è classificato 3° nel lancio del disco allievi con una spallata da 36,08m, mentre lo junior Kevin Ganassini è 4° con 37,45m che, tanto per cambiare   è record personale! Infine bella gara anche per Roberta Pellegrino nel giavellotto che finalmente sembra uscita dal tunnel degli infortuni che la disturbavano da diverse stagioni e si ritrova con una misura che si avvicina alla fettuccia dei 40m, ovvero 36,53m ed è seconda.
Negli 800m progressi cronometrici per Cumy Cont 12^a assoluta con il PB di 2’28”35, seguita da Sakina El Adel 16^a con 2’30”84, mentre Michele Zandonai ha chiuso la sua batteria molto combattuta con un tempo vicino ai 2′ che lo soddisfa (ma non abbastanza!), precisamente 2’01”64 e Giovanni Dallacosta all’ esordio anche lui negli under18 si è destreggiato molto bene per la condizione fisica del momento chiudendo con un promettente 2’11”64.