AL VIA LA STAGIONE 2013 CON IL CROSS DEL CAMPACCIO E IL CROSS DI ARCO:

 
Nel giorno dell’ Epifania è iniziata la stagione 2013 della corsa campastre sia nazionale che regionale con la 56^esima edizione del Cross Internazionale del Campaccio e la seconda edizione del Cross regionale della Befana ad Arco valido come prima prova del Cds Master.
Sui prati di San Giorgio su Legnano nel milanese ha gareggiato Luca Mazzola al debutto “tra i grandi” nella categoria promesse. Come prima gara è andata piuttosto bene, ha chiuso in 32^esima posizione (su 71 classificati) e ha coperto i 10km del percorso assai tortuoso in 32’33. La gara è stata vinta in volata dal campione del mondo junior dei 5000m Mukhtar Edris in 28’42 su John Kipkoech con Daniele Meucci primo degli italiani sesto e il fresco campione europeo di cross Andrea Lalli addirittura nono a sottolineare la fortissima concorrenza dei partecipanti.
Al parco delle Braile di Arco invece hanno ben figurato anche i molti crussini in gara nelle varie categorie; su tutti spicca l’ ottima prestazione della ragazza Matilde Zenatti prima al traguardo dopo i 1000m percorsi davanti ad Alice Concini dell’ Atletica Valli di Non e Sole. Tra i giovani si sono ben comportate anche le cadette con Chiara Baroni 10^a, Alice Cofler 15^a, Marika Massaro 16^a, Silvia De Nart 17^a, Francesca Massaro 20^a, Viola Raoss 23^a e Alessia Cornella 24^a.
Nei cadetti buona prova di Marco Mazzalai 14° che ha preceduto di 1” l’amico Nicholas Marzadro 15°, mentre Giovanni Dallacosta, Michele Baroni e Matteo Bettini alla prima gara fra gli allievi si sono classificati 5° e 8° e 10°.
Cumy Cont dopo esser stata in testa nella prima parte di gara ha tagliato il traguardo il 5^a posizione fra le allieve vittima anche di una caduta nel finale, invece Dennis Robol è giunto ottavo negli junior.
Nella gara senior maschile è salito sul terzo gradino del podio Diego Viesi in netta ripresa in queste ultime gare staccato di una trentina di secondi da Massimo Leonardi (1°) e Paolo Ruatti (2°), con Davide Carlin che ha terminato le nove tornate previste all’ 8°posto.
Per le categorie amatori/master era campionato di società infatti solo al maschile c’erano oltre 100 partecipanti! Nella prova femminile ottimo settimo posto assoluto di Teresa Candioli (2^a MF40), con Monica Dossi 12^a e Silvia Pedri finalmente di nuovo in gara 18^a.
Nel plotone maschile si son fatti spazio Claudio Valduga 9° assoluto e 3^o MM35, Aldo Nardon 11° (3°MM45) e Mirko Scottini 16° (1° TM), con i “fratelli Lumier” Ezio ed Efrem Folgarait, Domenico Catalano, Loris Nardon, Giovanni Trentini, Gino Stedile e Luigi Tovazzi a portare punti preziosi alla squadra.


Tutti i risultati sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4386/Index.htm