Al Trofeo Pizzeria Belvedere Lisa Bottanelli e Elena Schelfi sono Campioni Provinciali di cross a staffetta

Al cross di Madrano si è svolta il classico “Trofeo Pizzeria Belvedere” che metteva in palio i titoli Csi di cross a staffetta con l’immancabile presenza di una decina di staffette Crussine.

Le prime coppia di giovani ragazze in campo le esordienti dove ben figurano Drita Galvanini e Caterina Pellicanò (settime al traguardo) e Chiara Raffaelli e Sofia Broz.  Ancora un buon 6^ posto arriva dalle ragazze, Anna Pozzio e Fanny Tamburini e un altrettanto positivo 11esimo dai pari età, Thomas Rocca e Nicola Dallapuppa.

Dopo la prova delle cadette, Michela Zandonai e Camilla Manzana (12esime), arriva la maiuscola prova delle allieve Lisa Bottanelli che lancia Elena Schelfi  verso una vittoria con il tempo di 15’05 che vale anche il 2^ migliore di giornata dietro solo alle vincitrici della gara assolute Saardi e Pasero. 7^ posto di categoria anche per Manola Feller e Monica Giordani mentre svolgono solo un allenamento Davide Gattie  Daniel Rocca.

Gara appassionante quella della categoria “assoluti maschile” che ha visto protagonisti i “nostri” Mattia Graziola e Davide Parisi. Dopo una partenza molto vivace, il Mattia tiene duro più che può e dopo i suoi 3 giri, consegna l’ipotetico testimone in ottava posizione a Davide. 4 giri di spazio per cercare il recupero di qualche posizione. E la sua progressione prende, anche perché non molto dietro incalza OUSMAN atleta molto accreditato, e si concretizza giro dopo giro arrivando a raggiungere un 4^ posto proprio all’ultimo che però sfugge in volata….. bravi comunque.

Una buona giornata che mette in luce la crescita delle allieve Lisa ed Elena, la concentrazione di Daniel Rocca, e la determinazione di Davide Parisi. Su di loro è bene puntare per ulteriori miglioramenti nella imminente stagione estiva.