Al Trail della Vigolana sul podio Nicoletta Ferrari e Alessandro Broz

Si è corsa la Vigolana Trail classica prova di Trail su 3 distanze diverse che si percorrerà sull’altopiano della Vigolana (appunto) per fare il giro delle cime attorno: Becco di Filadonna, Cornetto di Folgaria, becco di Ceriol, Passo Cimirlo sulla Marzola, tutte località che vedranno il transito degli atleti.

Il percorso più impegnativo è stato sicuramente quello di 65km con i suoi 4000m di dislivello complessivi e proprio su questa distanza si mette in gioco la nostra NICO Ferrari. Si mette in gioco talmente bene che si prende il lusso di piazzarsi al 3^ posto assoluto, e primo di categoria ovviamente, terminando la fatica in 10h44. Una prova maiuscola per la podista di Besenello che non è nuova in prove di questo tipo anche se raramente su distane di questo tipo, SUPERBRAVA. Come bravo anche al suo compaesano Mauro Dallacosta , che conclude la sua fatica dopo aver superato qualche problema tendineo, problema che non gli ha impedito di esserci concludendo al 4^ posto over50.

Ben 6 atleti in maglia gialla nella prova di 35km e 2000m di dislivello e qui è Rizzi Danilo il primo Crussino all’arrivo che pochi secondi dopo le 4h e mezza si presenta all’arrivo al 4^ posto degli over50. Non meno bravi Emanuele Zenatti, non certo un novizio, poi Matteo Bianchi e Giovanni Gasperi, nuovissimo a questa esperienza per lui positiva. Bel ritorno alle gare di Enrico Adami  e Elena Ondertoller, quest’ultima dopo diversi anni di fermo eccola in questa impegnativa prova mentre Enrico non si può dire sia un novizio della corsa ma di queste prove si.

Solo 15km accessibile a tanti podisti la Vigolana Easy Trail. 15 km che comunque presentano 600m di dislivello e che fanno impegnare anche Alessandro Broz che si permette di salire sul 3^ gradino del podio assoluto correndo la distanza in 1h08.

Bella manifestazione la VIGOLANA 2017 che apre la serie delle prove sperimentali del Circuito Montagne Trentine Trail e che ci avvicina all’appuntamento con la “nostra” TRAIL RUNNING UNITED” che correremo in concomitanza con il Giro dei Masi dal CRUS organizzato il 2 Luglio e che sarà anticipato dalla “Orno Trekking” della prossima settimana.