Al Tour dei Laghi vittoria finale di Davide Parisi e del Lagarina Crus Team

Edizione del Tour dei Laghi da non dimenticare per il CRUS quella corsa nei giorni scorsi nella Valle dei Laghi. E’ tradizione che alcuni atleti in maglia gialla siano ai nastri di partenza in questa corsa a tappe giunta alla 16esima edizione, ma quest’anno la partecipazione è stata numerosa (ben 13 atleti) e di qualità con i 5 atleti che determinano la classifica di squadra tutti nei primi 20 della generale. È qui che nasce la vittoria di squadra, inseguita da diversi anni e mai colta, ma quest’anno stravinta per merito di Davide Parisi, Mirko Scottini, Aldo Nardon, Sebastiano Bisesti e Alessandro Broz. Quella dei 13 atleti in maglia CRUS è stata una prova maiuscola perché hanno dimostrato grande regolarità senza le prevedibili difficoltà dell’ultima tappa corsa in piena efficienza, pur stanchi per le difficoltà dei percorsi, suggestivi di sicuro, ma non facili.

Vittoria assoluta di Davide Parisi. Non partiva certo con i favori del pronostico ma già da subito ha messo in chiaro che per vincere bisognava fare i conti con lui e questa volta è i conti è riuscito a farli Lui ….. e bene. Prima tappa di 12km con Davide che controlla per metà gara e nella salita finale si mette in saccoccia ben 30 secondi di margine sul piemontese Peyracchia e un minuto e più dagli altri concorrenti. Seconda tappa, 7km circa, con copione uguale e …. risultato in fotocopia della prima tappa: braccia alzate per Lui e solida prova dei compagni di squadra con Mirko e Aldo nei primi 10, Seba solido in 15esima, Alessandro costante e sicuro. Poi Andrea Uber, ormai di casa su queste stradine, procede sicuro mentre Roberto Comai, inossidabile atleta di lungo corso, ha già conquistato la prima posizione di categoria, che terrà fino alla fine. Stessa situazione per Monica Dossi che ritorna alle gare nel migliore dei modi conquistando una vittoria di categoria imitata da Manola Feller, giovane mamma tenace e sicura ….. che non molla mai; con la sua vittoria sale a 5 il conto dei primi posti della classifica finale.

La terza tappa è impegnativa, 12 km e passa di continui saliscendi senza un metro di pianura; Davide vince il traguardo volante a 3^km poi mantiene una posizione di controllo. Non vince la tappa ma il Tour non gli scappa ed i nostri in giallo? Dire bravi sembra una banalità che in questo caso non c’entra …. Bravi e basta.

Confermate le vittorie di categoria, salgono sul 3° gradino del podio finale Mirco, Aldo e Nicoletta Ferrari, anche il gruppo di Besenello ha messo i sigilli con Mauro Dallacosta non molto lontano dagli scalini numerati. 5^ posto di categoria per Silvia Pedri e per il giovane Sebastiano Bisesti mentre al 6^ c’è un “giovane” Stedile Gino sempre pronto a cogliere le sfide e …. Vincerle.

Arrivederci alla prossima edizione.

  • 20170604_143110
    gruppTOURlaghi
    IMG-20170602-WA0003
  • IMG-20170604-WA0007
    IMG-20170604-WA0008
    IMG-20170604-WA0009

View more photos →