Al Al CRUS il Trofeo Assoluti di Montagne Trentine – Monica Giordani e 3^ fra le femmine.

Come da tradizione il Lagarina crus Team sale sul podio più volte nella premiazione del “Circuito Montagne Trentine”  che quest’anno premia anche il podio dei Campionati Società svoltosi nelle 2 prove di Boniprati (Valchiese) e di Castellano (CRUS). Le gare nella stagione 2019 sono state ben 10 in costante crescita dal 2001, anno della 1^ edizione che prevedeva 4 gare, in prospettiva di espandersi  ancora più come zona di interesse che come numero.

Il CRUS si aggiudica 2 vittorie tutte relative alla categoria assoluti, il “Trofeo Molinari Sport” che raggruppa i punti degli atleti assoluti ed il titolo Trentino di Squadra femminile assoluti. 3^ posto invece nella classifica del  “Trofeo Montagne Trentine” che somma i punti totali (Master + Assoluti) ed il 2^ posto nei CDS Assoluti Maschile, un buon bottino di squadra pur non all’altezza delle passate stagioni.

A livello individuale è il 3^ posto assoluto femminile di Monica Giordani, che si assicura anche il 2^ gradino del podio di categoria, il risultato di rilievo che premia un’atleta che in gioventù aveva già un bel palmares di soddisfazioni  e per l’occasione si è distinta per la costanza di risultati nei vari percorsi molto diversi fra loro.

Belle vittorie di Alessandro Broz nella categoria SM45, anche Lui quasi  sempre sul podio nelle varie prove, La sorpresa di stagione è senz’altro Carlotta Uber che vince indisturbata fra le Junior riuscendo anche ad aggiudicarsi una prova in assoluto di tutta salita, ma soprattutto portando a casa una medaglia nazionale assieme a Monica Giordani e Silvia Battisti.

Altri podi con Gino Stedile il veterano SM70 che sale al 2^ posto mentre Marco Groff con il 3^ posto fa assoluti,  seguito al 5^ da Lorenzo Pedrinolli , possono dirsi sorprese della stagione al maschile. Altro 3^ posto di Danilo Robol che si conferma ancora una volta fra i migliori runners non solo della sua categoria.

Infine tre sono gli  atleti del CRUS che hanno completato tutte le prove del Circuito e quindi riconosciute con premio  personalizzato, Monica, Gino e Matteo Bianchi anche lui appena sotto il podio al 5^ posto fra gli SM45.

Si chiude quindi una stagione di corsa in Montagna molto positiva per il CRUS con qualche insegnamento da cogliere,

  • una più attenzione alla partecipazione alle prove di campionato può farci cogliere ben altre soddisfazioni
  • una presenza più adeguta alle nostre potenzialità sarebbe sicuramente motivo di aggregazione di squadra.
  • Una promozione fra i più giovani con stimolo alla partecipazione a quelle prove che sono programmate, anche conforme alle categorie d’età

Un grazie a tutti e arrivederci ai prossimi appuntamenti ricreativi come la cena sociale di metà dicembre el a “Festa dell’Atleta” di gennaio.