Ai campionati di Cross a Gubbio ottime prove del quartetto in giallo/blù

La trasferta ai Campionati Italiani di Cross, per la terza volta in quel di Gubbio, si rivela molto positiva per il CRUS.

Ottima la prestazione di Federica Scrinzi, la prima a scendere sul prato irrorato da una pioggia battente, che coglie la sua miglior prestazione di sempre, con il 33esimo posto confermandosi prima delle atlete regionali in campo.

Poco dopo sono le  200 e oltre della categoria “allieve” a scendere in competizione dove il CRUS è rappresentato da Elena Schelfi e Agnese Bisigato, entrambe per la prima volta si misurano in un contesto di queste dimensioni e qualità. Al di la delle aspettative la corsa nel fango della ragazza di bentonico, Elena, che vince l’emozione compiendo una ottima prestazione tanto da inserirl in 58esima posizione (3^ Trentina), mentre Agnese subisce un poco l’inesperienza.

Oramai il sole è uscito quando dal via scappano i 300 allievi con nel mezzo il Daniel Rocca che non si fa intimorire dalla qualità degli atleti in campo e corre molto bene, mantenendo costante il ritmo per tutti i 5km cogliendo un 45esimo posto ed un bagaglio d’esperienza che sarà utile se continuerà con questa determinazione.