A VITTORIO VENETO VOLANO LONTANO I MARTELLI DI CHIARA ED ANDREA:

Alla seconda riunione d’ apertura veneta dedicata interamente al lancio del martello e del disco non potevano mancare i nostri lanciatori che dopo una lunghissima giornata passata in compagnia sono rientrati in serata da Vittorio Veneto con tanti buoni risultati.
In tre sono saliti sul podio e due in particolare si sono migliorati in maniera netta nonostante fosse la prima gara della stagione estiva. La prima a scendere in campo e a distruggere il precedente primato personale e il record sociale è stata la giovanissima allieva Chiara Ignazzito che ha lanciato il suo martello ad un passo dai 50m! Con una “bomba” da 49,96m si è classificata “solo” terza in una gara dagli alti contenuti tecnici. Il suo primato personale precedente era di 44,98m ottenuto lo scorso anno a giugno a Fidenza.
Successivamente lo junior Andrea Barozzi ha cercato di imitare quanto fatto di buono da Chiara, riuscendoci alla grande! Analogo piazzamento e pure la misura finale è molto simile! Il suo attrezzo da 6kg è volato a 50,50m che anche in questo caso migliora sensibilmente il precedente record personale e sociale di 47,24m.
L’ unico a salire sul gradino più alto del podio è stato Alberto Chiusole, trinfatore nel disco junior. Buona la misura ma forse al di sotto delle aspettative. Comunque sia un incoraggiante 47,18m per aprire una stagione in cui lo vedremo sicuramente protagonista!
Per gli altri ragazzi un buon test di rodaggio in vista dei prossimi appuntamenti certamente più importanti: complimenti comunque a Giorgia Nave, Giacomo Bona e a tutti quanti hanno partecipato alla trasferta, senza tralasciare i tecnici Serena Fait e Giampaolo Chiusole che quotidianamente dedicano tempo ed energie a tutto il gruppo lanci.