A MORI “ASPETTANDO NATALE” DI CORSA — A PISA BRIGADUE SOTTO LE 3 ORE IN MARATONA

Anche la corsa su strada Trentina chiude i conti di questo 2015 ricco di manifestazioni a tutti i livelli e regala al CRUS gli ultimi risultati alcuni dei quali di buon auspicio per il prossimo futuro.
Ad "Aspettando Natale" la prima nota positiva è che si son visti diversi giovani a fare questa esperienza ed anche con impegno e risultati incoraggianti. E’ con il loro contributo, e quello dei più esperti, che nella tradizionale manifestazione svoltasi a Mori il CRUS ha colto un bel quinto posto di squadra.
Se il 4^ posto di Simone Valduga (bella grinta dei cuginetti Edoardo e Alberto nella prova dei Minicuccioli) è, in qualche modo, una conferma delle possibilità del ragazzo di Besenello, i piazzamenti di Aurora, Sandra, Vera e Miriam fra le Ragazze, di Sofia, Chiara, Isabel e Samar fra le Esordienti, di Giulio e Mirko fra gli Esordienti, sono frutto di un bell’impegno di gruppo. Dello stesso gruppo ma un poco più grandicelli, i Cadetti Matteo, Giulio ed Andrea e le Cadette Viola e Greta hanno fatto bene la loro parte impegnandosi a fondo, senza guardar troppo alla classifica di adesso ma a metter mattoni al proprio futuro.
La "doppietta" di vittorie fra le Senior non ha il sapore della vera vittoria perché Luca Mazzola e Federica Scrinzi si son fatti anticipare all’arrivo dei validissimi Fabrizio Giradelli e Nadia Battocletti,  dei quali riconosciamo il valore e le prospettive. Buone prove anche di Cumi, bene il progresso di Chiara che completano il podio Senior femminile. Fra gli Junior da segnalare il rientro di Matteo Bettini 4^ proprio come la quasi coetanea Marta Gentili. Da segnalare l’impegno e la grinta di Mattia, Michele e Luca Capelli piazzati bene fra i senior maschi;  negli Amatori si distinguono Mirko Scottini e Aldo Nardon rispettivamente 4^ e 6^ di categoria mentre nei Veterani sono Marilena Zandonai, 2^  e  Robol Danilo 6^ i migliori "Giallo/Blù" piazzati.
 
Nella domenica di Natale si è corsa la "Maratona di Pisa" che ha visto fra i partecipanti anche i nostri colori qualificati dall’ottima prestazione di LUCIO BRIGADUE che compie i 42,195km in 2h59’29, tempo ufficiale (diversi secondi meno il real time). All’esordio sulla distanza lui dice: "m’ha convinto a correre un amico, dopo le due  mezze di Trento e Riva. E devo dire che per come mi sentivo alla fine, forse forse potrei limare ancora qualche minuto, chissà… vedremo cosa ci riserverà il futuro", in bocca la lupo a Lui.
A Pisa c’era anche Mauro Dallacosta che è ritornato all’amata maratona dopo qualche anno di assenza, non certo con velleità  del suo Personale, ma correndo tranquillo fino in fondo.