Stefano Anesi e Arianna Pasero conquistano l’Altissimo

Domenica 21 Luglio si è svolta la Gara Nazionale di Corsa in Montagna “S.Giacomo Altissimo” che inaugura il nuovo percorso denominato “Sentiero dei Cirmoi”. Il gruppo dei 160 concorrenti è partito dalla chiesetta di S. Giacomo (quota 1200) puntuale alle 10 precise e da subito il gruppetto con  i favoriti si allunga e detta l ritmo. Gli atleti transitano per il bosco che anticipa i prati di Malga Pesna e poi su verso il ristoro di meta gara (quota 1600m) appena in tempo per iniziare il vero e proprio “sentiero dei Cirmoi”. I tornantini in mezzo alle piccole piante di alta montagna non attenuano il caldo di una bella giornata baciata dal sole ma gli specialisti della corsa in salita non demordono e lottano per arrivare prima possibile dopo aver “scalato” 888m di dislivello per respirare solo sul piazzale del Rifugio Damiano Chiesa.

In mezzo a uno scenario di grande suggestione è Stefano Anesi il primo a conquistare, nel tempo di 41’00, il primo record del nuovo percorso. Stefano (Atletica Trento) ha lasciato a 27 secondi Luca Merli, in forza alla S.A. Valchiese e Simone Costa (Atl.TN) che giunge 1 minuto dopo il primo.

La gara femminile la “comanda” Arianna Pasero che conquista l’Altissimo (Atl. Val di Cembra) in 51 minuti tondi, seguita da Silvia Battisti, in grande crescita che con la maglia del Lagarina Crus Team precede Pamela Peretti (Trentino Running Team).

Soddisfatti noi organizzatori del Lagarina Crus Team che da 20 anni ci impegnamo per organizzare a puntino questa gara di Corsa in Montagna tappa numero 5 del “Circuito Montagne Trentine” nel cuore del Parco Naturale del Baldo.

Tutti i Risultati

Lagarina Crus Team