Gli sprint di Lorenzo Paissan regalano al CRUS la prima vittoria in azzurro.

La maglia azzurra è stata pienamente onorata da Lorenzo Paissan con l’ottima doppia prestazione ottenuta nelle due volate sui 60m piani in occasione dell’incontro  Internazionale Francia-Italia svoltosi ad Ancona sabato 2 Marzo.

La giornata scorre via piacevole, con belle gare combattute e qualche giovane Azzurro Junior in bella evidenza.

Nel primo pomeriggio poco dopo le 14 arriva il tempo della prima delle due manche dei 60m piani dove ci sarà Lorenzo a difendere i colori della nazionale ed il prestigio conquistato sul campo.

Nella terza corsia il Lollo si concentra bene ed esce dai blocchi molto bene,  esplosivo e deciso poi scorre via facile. Solo una piccola indecisione non permette a Lui di mettere il petto davanti ad un determinato Samuele Ceccarelli che lo pareggia a mezzo rettilineo e lo sfida ad armi pari fin sulla linea. Solo i millesimi danno ragione all’avversario ma il tempo accreditato è lo stesso – 6,77.

Appena un’ora dopo è già ora della rivincita che stabilirà chi si aggiudicherà la sfida. La partenza è la fotocopia della precedente, forse anche meglio, la progressione è efficace e scava subito un certo margine che mantiene senza dar l’impressione di essere in pericolo di rimonta. Al 2^ posto si mette in luce il bravo Melluzzo e poi i francesi mentre Ceccarelli non tiene e finisce piuttosto lontano. Il 6”78 ribadisce la leadership di Lorenzo in campo nazionale nella nella specialità  confermando anche una regolarità di prestazioni eccezionale nelle 9 volate disputate in quest’inverno.

Dopo un breve periodo di transizione avanti tutta in funzione attività outdoor. In bocca al lupo.