Il Giro Podistico di Rovereto anticipa “IL MEMORIAL FERRARI e POSTINGHEL” di domenica 15

Giro di Rovereto all’insegna del bel tempo e della sfilata di giovani ed esperti atleti. Le gare CSI si sono svolte a far da prologo alla gara internazionale ma certo l’entusiasmo che ha accompagnato i giovani aspiranti atleti non era da meno di quello poi riservato ai top.

Il CRUS non manca mai quando si tratta di partecipare a queste manifestazioni. Giovani atleti in giallo/blù si sono fatto onore, come Simone Valduga, poi imitato dallo zio Claudio, a vincere con la determinazione di sempre la sua categoria.

Bravo il Simone Sartori che preferisce correre a piedi piuttosto che in bici; bravo Giulio Scottini per una volta senza bici corre per 600m; brava la Michela che ha accompagnato nei primi passi in atletica Valentina e Giulia.

Più competitive (forse) le gare Cadetti/e dove ben si è comportata Elena Schelfi settima classificata alla sua “prima” in atletica –  sul podio sale invece un Daniel Rocca più deciso e attento del solito che con una volata a 4 coglie un importante 3^ posto, seguito qualche posizione dietro da un Matteo Rizzi agonista a tutto tondo – dopo una difficile stagione in Triathlon torna alla “solo corsa” Viola Sartor, per ora comincia con un 5^ posto nelle allieve.

Fra le categorie assolute è di Marco Forletta la miglior prestazione, sembra abbonato al 4^ posto, proprio come 7 giorni fa a Trento, ma ben più tenace e competitivo.

Ancora positiva Monica Giordani 4^ fra le “AmatA”, proprio come Mirko Scottini anticipato da un Claudio Valduga vincente, ma seguito da un positivo Guido Drusian. Poi un 4^ posto di Aldo Nardon il 5^ per Marilena Zandonai e il 6^ dell’eterno Danilo Robol.

Ben 30 atleti in Giallo/blù hanno sfilato in questa manifestazione più imperniata sulla corsa dei Big che alla fine ripetono un copione che sembra sempre uguale e preconfezionato: kenia o Etiopia a spartirsi il podio per gli altri solo…….

Le corse su strada continuano con la 27edizione del “MEMORIAL FERRARI e POSTINGHEL” a cura del Lagarina Crus Team. Appuntamento a Domenica 15 ottobre ore 9.00 il ritrovo. per info: https://www.lagarinacrusteam.it/memorial-silvano-ferrari-besenello/

ClaudioP