250 Master per i Titoli di Squadra e altri 350 per la 30esima edizione del Cross del Crus

CdS Master a Villa Lagarina con un LAGARINA CRUS TEAM ad ospitare numeri da record  con oltre 250 iscritti solo nelle categorie master… ed a partire non saranno molti meno…

Si comincia alle 10.00 con gli over 50 per passare poi alla gara femminile, entrambe sulla distanza di circa 4 km con i 5.400m degli under 50 a chiudere la rassegna dei CdS. Le diverse competizioni si sono manifestate  avvincenti e, come detto, dai numeri importanti; per i titoli di squadra vetta del podio blindata dal gruppone dell’ Atl. Val di Cembra sia al maschile che al femminile. Alle loro spalle gran bagarre tra le altre squadre con Lagarina CRUS Team che si aggiudica l’Argento femminile per soli 2 punti sulle bravissime master della S.A. Valchiese che di pochissimo sgambetta il GS Fraveggio al 3° posto e si classifica 2° tra gli uomini.

La giornata di gare prosegue con le categorie classiche dagli Esordienti sino agli assoluti con alcune prove individuali di spessore ed Angela Mattevi (Val di Cembra) a precedere Federica Scrinzi (CRUS) ed Elektra Bonvecchio (Atl. Trento) ed il trio Francesco Mich, Alberto Vender e Michele Vaia a classificarsi nell’ordine nella gara più lunga di giornata.

Intervallo di grande spessore sportivo ed umano con la prova  di Promozione riservata agli atleti Diversamente Abili che hanno arricchito con il loro entusiasmo straripante gli animi dei presenti. La strada di collaborazione  che il LAGARINA CRUS Team ha intrapreso con alcune di queste realtà si sta manifestando occasione di sensibilizzazione ai veri valori dello sport non solo nei confronti di un mondo esterno talvolta discutibile nelle proprie posizioni bensì anche all’interno tra noi che incontriamo da vicino la solarità e la spontaneità di ragazzi e volontari. Grazie a voi!

Servizi logistici ben strutturati e molto interessante la versione del tracciato modificata nell’occasione in modo originale e vario e per nulla noiosa da percorrere; servizi di ristoro hanno funzionato per tutta la giornata di gare ed i migliori per ciascuna categoria hanno ricevuto ricchi premia cura degli organizzatori.

Si ringraziano il Comune di Villa Lagarina, la Polisportiva, i VVFF, Croce Rossa, Dott. Spagnolli, cronometristi e giudici, gli sponsor tutti e ciascuno dei volontari che ha contribuito all’ottima realizzazione organizzativa dell’evento.

Con il CROSS del CRUS… alla prossima edizione…che sarà la numero 31…

vedi i risultati:  http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16020/Index.htm

Silvia